Aziende che ospitano stagisti con Topic

Aziende che ospitano stagisti con Topic

Il Centro Sperimentale sta contattando le imprese al fine di trovarne diciotto aziende toscane, preferibilmente del settore interni, disponibili per svolgere gli stage interni e dunque portare avanti attività legate alle progettazione del settore mobile

Continua l’attività formativa di Topic, il corso gratuito di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per diventare tecnico specializzato nel settore del mobile e del complemento e  conoscere il made in Italy. In questa fase (autunno 2014) il Centro Sperimentale del Mobile sta contattando le imprese al fine di trovare diciotto aziende toscane, preferibilmente del settore interni, disponibili per svolgere gli stage interni e dunque portare avanti attività legate alle progettazione del settore mobile.  Gli stage si svilupperanno su un arco di 240 ore, prenderanno il via nei mesi invernali (gennaio e febbraio 2015) anche se in tempi diversi perché otto studenti faranno una selezione per fare un mese di stage in Cina.
L’obiettivo di Topic è quello di formare tecnici specializzati nel settore del mobile e del complemento, crescere professionalità capaci di integrare con le proprie competenze il designer e l’ufficio tecnico aziendale al fine di contribuire allo sviluppo del prodotto e all’innovazione.
Topic è promosso dal Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento, da Toscana Formazione, dal Dipartimento di Architettura – DIDA dell’Università di Firenze, da ISIS San Giovanni Bosco, dall’Università di Siena (Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive), da Confindustria Siena in attuazione dell’avviso per i corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per l’Anno 2013, a valere sui fondi del P.O.R. Toscana Obiettivo 2. Le lezioni, che hanno preso avvio nella primavera del 2014, si sviluppano su un totale di 800 ore di cui 240 di stage.

Aziende che ospitano stagisti con Topic