"Innovazione per la competitività del sistema manifatturiero toscano" il 21 maggio 2013

"Innovazione per la competitività del sistema manifatturiero toscano" il 21 maggio 2013

Il convegno a Poggibonsi il 21 maggio 2013

Una giornata importante quella del 21 maggio 2013 per il Centro Sperimentale del Mobile e del'Arredamento di Poggibonsi. Da poco festeggiati i trent'anni di attività, tra pochi giorni il Centro potrà inaugurare la nuova sede ma lo farà mantenendo il segno distintivo delle proprie finalità e del grande lavoro svolto fino ad oggi.

Prima del taglio del nastro, infatti, nella nuova sede di Salceto (Poggibonsi - Siena), si svolgerà all'Hotel Villa San Lucchese il convegno

INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA' DEL SISTEMA MANIFATTURIERO TOSCANO che riunirà rappresentanti istituzionali e tecnici del settore manifatturiero.

I lavori si apriranno alle 15 con il saluto del sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri, del presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini e dell'assessore provinciale alle attività produttive Tiziano Scarpelli.

A fare gli onori di casa e ad introdurre i lavori il presidente del Centro Sperimentale del Mobile Luigi Borri, con il direttore Irene Burroni.

Spetterà poi al professor Vincenzo Legnante, presidente della Scuola di architettura dell'Università di Firenze, fare da moderatore con i relatori: Stefano Casini Benvenuti in rappresentanza dell'Irpet, che parlerà del presente e del futuro del manifatturiero in Toscana; Livio Stefanelli (che per la Regione gestisce i collegamenti con gli uffici delle Istituzioni comunitarie a Bruxelles, che parlerà di 'Horizon 2020: la nuova programmazione dei fondi europei in materia di ricerca e inovazione, con le opportunità per le imprese'. Seguirà l'intervento di Albino Caporale, responsabile Area di coordinamento industria, artigianato e innovazione tecnologica della Regione Toscana. All'assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini spetteranno le conclusioni.

 

Seguirà l'aperitivo inaugurale nella nuova sede del Centro Sperimentale del Mobile, in località Salceto, a Poggibonsi.

 

 

"Innovazione per la competitività del sistema manifatturiero toscano" il 21 maggio 2013