Operatori dall'Arabia Saudita in Toscana

Operatori dall'Arabia Saudita in Toscana

Operatori provenienti dall'Arabia Saudita in Toscana per visitare le imprese del settore macchine per la lavorazione del legno.

Operatori provenienti dall'Arabia Saudita in Toscana per visitare le imprese del settore macchine per la lavorazione del legno dal 6 all'11 febbraio 2011 come previsto dopo la missione esplorativa svolta in questo paese dal Consorzio del Twt a novembre 2010.

Durante la missione, che ha avuto il finanziamento di Toscana Promozione per conto della Regione Toscana, sono stati in programma meeting business-to-business con operatori sauditi a Riyadh. Sono stati otto gli operatori/importatori incontrati che di fatto rappresentano la rete distributiva in Arabia Saudita per il settore in oggetto. L'obiettivo: individuare opportunità di sviluppo in questi mercati. E il riscontro è positivo.

Le opportunità presenti in Arabia Saudita rendono possibile pianificare azioni commerciali finalizzate a strutturare una presenza commerciale del settore macchine per la lavorazione del legno della Toscana nell'area. Si tratta infatti di un mercato che si sviluppa senza risentire eccessivamente della crisi economica di molti paesi e in cui esistono reali possibilità di finalizzare ulteriori accordi

Operatori dall'Arabia Saudita in Toscana