Interreg IIIC SEEdesign

Interreg IIIC SEEdesign

SEEdesign - Sharing experience on Design Support for SMEs è una rete per la diffusione di buone prassi legate alla promozione del design nelle piccole e medie imprese. Fanno parte del progetto 7 partner europei

SEEdesign - Sharing experience on Design Support for SMEs è una rete per la diffusione di buone prassi legate alla promozione del design nelle piccole e medie imprese.

Fanno parte del progetto 7 partner europei che collaborano per individuare e razionalizzare le varie tipologie di attività legate al mondo del design che ogni struttura mette in pratica nel proprio paese.

L'obiettivo è quello di aumentare l'efficacia delle azioni legate al design che in ogni paese coinvolgono le PMI.

Il progetto SEEdesign, attivo da marzo 2005 a dicembre 2007, è co-finanziato dall'Unione Europea nel quadro del programma Interreg IIIC.

Le attività del progetto comprendono una serie di Workshop e Seminari a carattere internazionale che coinvolgono partners, rappresentanti delle imprese e attori che a livello locale operano nel mondo del design; un database informativo accessibile in rete; una raccolta di buone prassi nelle azioni a sostegno del design nell'azienda; ed infine la pubblicazione di bulletin informativi per la disseminazione dei contenuti del progetto.  Parallelamente, ogni partner è chiamato a collaborare per lo sviluppo di strumenti di valutazione dell'impatto che hanno sul territorio e sull'economia locale le attività legate al design poste in essere a livello locale dalle varie strutture coinvolte.

Interreg IIIC SEEdesign