Un progetto formazione su web marketing, e-commerce e penetrazione dei mercati globali

Un progetto formazione su web marketing, e-commerce e penetrazione dei mercati globali

E’ questa l’azione su cui sta lavorando il Centro Sperimentale del Mobile

Un progetto di attività formativa riferito ai temi del web marketing, e-commerce e penetrazione dei mercati globali dedicato alle imprese del imprese del sistema interni-arredamento della Regione Toscana.
E’ questa l’azione su cui sta lavorando il Centro Sperimentale del Mobile. L'obiettivo generale del progetto è lo sviluppo di conoscenze, competenze e capacità in riferimento alle nuove forme di comunicazione e penetrazione nel mercato globale attraverso l’impiego di innovative strategie di marketing e comunicazione/promozione e dei relativi strumenti tecnologici disponibili. Ciò renderà possibile aggiornare le tecniche tradizionale, favorendo l’ottimizzazione delle risorse in proporzione al risultato raggiunto nonché una immagine innovativa dell’azienda nel quadro globale per favorirne la competitività.
L’intervento formativo che si vuole costruire vuole consentire ai partecipanti di conseguire competenze, capacità e conoscenze per l'analisi di un mercato e delle esigenze dei consumatori finali (B2C) ed intermedi (B2B), utilizzando  tecniche e strumenti infotelematici. Non solo, vuole rendere possibile alle aziende strutturare una strategia aziendale di medio periodo per la penetrazione nel mercato globale, utilizzando tools tecnologici (web marketing). Altra finalità, vuole sostenere l’azienda a pianificare, costruire (e monitorare) un'attività di commercio elettronico per operare  nel mercato globale.
Le attività di formazioni si comporranno di differenti strumenti, dalle lezioni frontali, alla formazione a distanza fino alle testimonianze (anche di operatori stranieri via skype e con traduzione simultanea, con possibilità di interazione Q&A), ai project work (formazione consulenza), alle simulazioni (formazione consulenza) e all’analisi di casi di studio.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare Laura Rocchi presso il CSM – Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento in Loc. Salceto, 41 a Poggibonsi, Siena, chiamando allo 0577 937457 (interno 201), mandando un fax allo 0577 936297 o mandando una mail a laura@csm.toscana.it

Un progetto formazione su web marketing, e-commerce e penetrazione dei mercati globali