Stage in azienda: al via la selezione

Stage in azienda: al via la selezione

Continua il corso di formazione Ifts “Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l'organizzazione delle vendite”

Continua il corso di formazione Ifts “Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l'organizzazione delle vendite”. In questa fase il Centro Sperimentale del Mobile, che in partenariato con Eurobic Toscana sud - soggetto capofila - ha gestito il corso di formazione, sta selezionando le aziende disposte ad accogliere stagisti.

Lo stage avrà una durata totale di 320 ore. La figura formata, quella del Tecnico delle Attività di Marketing, è legata all'internazionalizzazione delle imprese e al marketing internazionale. Gli studenti hanno svolto ore di inglese, organizzazione e operatività di ufficio commerciale, marketing strategico, analisi di mercato, marketing interculturale, customer care, tecniche di analisi economiche, sistema dei servizi e dei finanziamenti per l'internazionalizzazione, diritto e normativa internazionale, laboratori di comunicazione innovativa, problem solving e vendita.
Lo stage prenderà il via in due fasi, per alcuni studenti inizierà il 22 febbraio mentre per altri il mese successivo. Infatti, dei venti iscritti al corso, otto sono stati selezionati per uno stage in Cina della durata di un mese che si svolgerà, appunto, a partire dal febbraio.
Le aziende interessate riceveranno i curriculum vitae degli studenti più idonei all’azienda, sarà inoltre cura del Centro Sperimentale del Mobile organizzare colloqui per mettere in condizioni l’impresa di fare le proprie valutazioni.
Il livello raggiunto dal corso è davvero di grande qualità, lo stage dunque è sicuramente una un'opportunità per chi sta seguendo il corso ma anche per le imprese che potranno ospitare questa risorsa umana.
Per informazioni Chi è interessato può contattare Laura Rocchi presso il Centro Sperimentale del Mobile, chiamando allo 0577 937457 o scrivendo una mail a laura@csm.toscana.it
 

Stage in azienda: al via la selezione