“Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”

“Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”

L’iniziativa promossa dal Polo di Innovazione Cento che si terrà giovedì 10 luglio 2014, alle ore 17, presso l’incubatore alla villa La Magia. L’obiettivo: presentare casi di successo di aziende che abbiano percorso la strada di un’innovazione guidata dal design.
“Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”

Come il design porta un contributo alle imprese? E’ la domanda da cui parte – “Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”, l’iniziativa promossa dal e dal Centro Sperimentale come capofila del Polo di Innovazione Cento e gestore dell’incubatore Abitare l’Arte. Si terrà giovedì 10 luglio, alle ore 17, presso l’incubatore alla villa La Magia. L’incontro è finalizzato a presentare casi di successo di aziende che abbiano percorso la strada di un’innovazione guidata dal design  - in tutte le sue declinazioni, dalla strategia al prodotto, dalla comunicazione alla vendita- attraverso il racconto dei protagonisti

Il programma Ad aprire i lavori saranno i saluti delle autorità di Quarrata. Dunque interverranno Edoardo Perri per  WHOMADE studio di Milano che si occupa di strategie e progetti creativi. Il “Corporate storytelling” è invece il tema di cui tratterà Andrea Fontana di StoryFactory, società milanese. Sul “Product Design” si soffermeranno i torinesi Davide e Gabriele Adriano di Adrianodesign. Roberto Rubini, cofondatore di Source, illustrerà la mostra/evento che si terrà a Firenze suldesign autoprodotto. Francesco Pignatelli racconterà l’esperienza di Make Tank, marketplace che ha l’obiettivo di abbinare alla tradizione artigianale e di design italiana le nuove tecniche di Digital Fabrication  ed infine Lisa Gucciarelli di Buru Buru, start-up fiorentina per la vendita on-line di prodotti di design e realizzazione artigianali . A seguire sarà fatta una presentazione delle imprese  che fanno parte dell’incubatore Abitare l’Arte.

“Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”