Confindustria Toscana Sud: incontro sulle opportunità di sviluppo di un settore legno

Confindustria Toscana Sud: incontro sulle opportunità di sviluppo di un settore legno

L’iniziativa promossa dalla Sezione del Legno e Arredo di Confindustria Toscana Sud. Il seminario si terrà nella sede di Confindustria Arezzo (Via Roma n. 2) venerdì 31 ottobre 2014, alle ore 15

Un incontro sulle opportunità di sviluppo di un settore  legno che, come tanti altri, sta vivendo un  forte cambiamento e si trova ad affrontare un mercato sempre più complesso.
E’ questa l’iniziativa promossa dalla Sezione del Legno e Arredo di Confindustria Toscana Sud.  Il seminario si terrà nella sede di Confindustria Arezzo (Via Roma n. 2) venerdì 31 ottobre 2014, alle ore 15.
Questo incontro offrirà l’opportunità di riflettere su un nuovo modello organizzativo dove la  dinamicità, innovazione e internazionalizzazione sono i principali pilastri da considerare  all’interno di un nuovo piano strategico.  Parteciperanno all’incontro la Società Consul Group che si occupa di consulenza in  direzione aziendale e il Prof. Vicenzo A. Legnante (Professore Ordinario, Presidente del  Corso di Laurea Magistrale in Design Università di Firenze e Presidente della Scuola di  Architettura dell’Università di Firenze).  L’evento sarà l’occasione per ufficializzare la nuova Sezione Legno e Arredo di  Confindustria Toscana Sud e rendere operativa la Commissione Regionale di  Confindustria Toscana sul Legno e Arredo.  In tale sede sarà possibile aggiornare i partecipanti sulle iniziative regionali a  favore del settore e sulle proposte che il settore arredo della Toscana ha intenzione di  portare avanti nelle vari sedi Istituzionali.
Questo il programma:
Ore 15.00 Registrazione partecipanti
Ore 15.15 Apertura lavori
Franco Dominici
Presidente della Sezione Legno e Arredo
Presidente Commissione Legno e Arredo di Confindustria Toscana
Massimo Giaccherini
Vice Presidente della Sezione Legno e Arredo
Ore 15.30 Giuliano Mosconi
Le cause della crisi ed il piano industriale
Ore 16.10 Prof. Vincenzo A. Legnante
Il Futuro del Design nel settore legno e arredo: strategie ed innovazione
Ore 16.40 Fabio Ceccarani, Livio Fabbri, Gabriele Gabrielli
Case History
Ore 17.15 Dibattito e approfondimenti
Ore 18.00 Aperitivo e saluti 

Confindustria Toscana Sud: incontro sulle opportunità di sviluppo di un settore legno