Scouting negli Usa: il 14 settembre 2015 la presentazione dei risultati presso Toscana Promozione

Scouting negli Usa: il 14 settembre 2015 la presentazione dei risultati presso Toscana Promozione

Toscana Promozione, in collaborazione con il Centro Sperimentale del Mobile, ha effettuato una serie di visite a showrooms, architetti ed interior designer nelle città di Miami, Dallas, New York e Chicago. La finalità: comprendere i nuovi flussi commerciali e poter identificare delle opportunità per le imprese Toscane del settore arredo

Saranno presentati il 14 settembre 2015 i risultati della missione di ricerca svolta da Toscana Promozione, in collaborazione con Il Centro Sperimentale del Mobile, negli Usa.  Durante l’azione di scouting sono state effettuate una serie di visite a showroom, architetti ed interior designer nelle città di Miami, Dallas, New York e Chicago. La finalità è quella di comprendere i nuovi flussi commerciali e poter identificare delle opportunità per le imprese Toscane del settore arredo.

I risultati saranno illustrati alle imprese lunedì 14 settembre 2015, alle 14.30, presso la sede di Toscana Promozione, a Villa Fabbricotti, in via Vittorio Emanuele II 62/64, a Firenze. Saranno consegnati anche link e materiale raccolto durante le visite. Inoltre, durante il seminario le aziende avranno la possibilità di intervenire per avere chiarimenti e approfondimenti. Saranno presenti, Alberto Cintelli, Key Account Settore Arredo per Toscana Promozione, Irene Burroni, Direttore del Centro Sperimentale del Mobile, e Fulvio Calcinardi, Direttore Camera di Chicago.

La richiesta alle imprese è quella di confermare via mail all’indirizzo a.cintelli@toscanapromozione.it la propria presenza, indicando ragione sociale, il nome di chi partecipa e il cellulare di riferimento.

La nuova azione di  scouting, destinazione Stati Uniti, si è tenuta dal 3 al 12 agosto 2015. La finalità della missione è quello di selezionare almeno dieci tra operatori, showroom, importatori, architetti che poi saranno invitati successivamente in Toscana per incontrare e conoscere le imprese. Una modalità che ha visto Toscana Promozione e Centro Sperimentale insieme anche in tanti altri mercati e che risponde efficacemente agli obiettivi che si pone. In questo modo Toscana Promozione e Centro Sperimentale continuano il lavoro di indagine verso i mercati esteri attivando un sistema promozionale e di contatti utili per sostenere l’internazionalizzazione e lo sviluppo dell’export delle imprese toscane che, prevalentemente, hanno una natura di piccole e medie imprese. Tutto questo andando a verificare in primis le potenzialità dei mercati nei singoli paesi.

Per maggiori informazioni è possibile anche approfondire tutta la tematica con il direttore del Centro Sperimentale del Mobile Irene Burroni, chiamando il Centro al numero 0577 937457 o scrivendo a irene@csm.toscana.it

 

Scouting negli Usa: il 14 settembre 2015 la presentazione dei risultati presso Toscana Promozione