L’innovazione nel settore del camper e degli interni protagonisti di “Design Stories. 60 giorni di design”

L’innovazione nel settore del camper e degli interni protagonisti di “Design Stories. 60 giorni di design”

Lunedì 23 novembre 2015, alle ore 15, l’appuntamento sarà con “Triaca, innovazione nel settore del camper”. Giovedì 3 dicembre 2015, alle ore 10, “Verso il distretto degli Interni e del Design”
L’innovazione nel settore del camper e degli interni protagonisti di “Design Stories. 60 giorni di design”, il calendario promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, con la collaborazione della Regione Toscana, del Comune di Firenze, del Comune di Calenzano e la partnership del Centro Sperimentale del Mobile, di Matrix International, di Segis, di Roller Team e CI. L’obiettivo è quello di discutere sulle peculiarità della Scuola Fiorentina, sul suo ruolo, passato e futuro, nella cultura del Design e sulla sua attualità, partendo dal presupposto che la Scuola è caratterizzata da sempre dalla centralità del progetto come atto complesso e critico.
Lunedì 23 novembre 2015, alle ore 15, presso l’Aula Magna Design Campus, in via Sandro Pertini 93, a Calenzano, l’appuntamento sarà con “Triaca, innovazione nel settore del camper”. In questo contesto saranno presentati i risultati del progetto Ricerca e Sviluppo e sarà inaugurata la mostra con Trigano camper. Sarà presente Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Paolo Bicci, amministratore delegato Trigano, Maurizio Masini in rappresentanza dell’Università di Siena, Francesca Tosi e Giuseppe Lotti per l’Università di Firenze, Irene Burroni, direttore Centro Sperimentale del Mobile.
Ed ancora, giovedì 3 dicembre 2015, alle ore 10, sempre presso l’Aula Magna Design Campus, in via Pertini a Calenzano, “Verso il distretto degli Interni e del Design”, analisi e scenari evolutivi. La Tavola rotonda vedrà la partecipazione di Stefano Ciuoffo, assessore alle Attività Economiche della Regione Toscana, Massimo Guasconi, presidente del Centro Sperimentale del Mobile, Alessandro Vittorio Sorani di Artex, Giandomenico Caridi, Navicelli spa, Claudio Sali, CPTM, Irene Burroni e Giuseppe Bianchi, Centro Sperimentale del Mobile, Mauro Lombardi e Maurizio De Lucia, Università di Firenze, Romano Giglioli, Michele Lanzetta, Università di Pisa, Filippo Cavallo, SSSA, Maurizio Masini e Pietro Meloni, Università di Siena, Paolo Rissone, Lapo Governi, Leonardo Chiesi dell’Università di Firenze, Cristiano Nicolella dell’Università di Pisa, Stefano Berti dell’Ivalsa, Francesca Tosi e Saverio Mecca dell’Università di Firenze. Coordinerà la tavolo rotonda Giuseppe Lotti emodererà Vincenzo Legnante dell’Università di Firenze. 
 
11 novembre 2015
L’innovazione nel settore del camper e degli interni protagonisti di “Design Stories. 60 giorni di design”