- 05/02/2024
- Posted by: wp_7876405
- Categoria: Progetti Europei
RE-CENTRE call per il sostegno finanziario alla partecipazione di PMI a riunioni B2B con entità del Messico o del Cile.
RE-CENTRE è un progetto EUROCLUSTER a sostegno delle PMI dei tre settori interessati (settore del mobile e della vita tradizionale, settore IT e settore dell’economia verde/circolare) nello sviluppo di progetti innovativi e nuovi modelli di business per diventare più competitivi e resilienti attraverso la collaborazione.
Il bando RE-CENTRE per le PMI – GO INTERNATIONAL:
Il principale obiettivo della call è di sostenere finanziariamente le PMI dei tre settori coinvolti nel RE-CENTRE e dei 27 paesi del l’UE e non del l’UE che partecipano al SMP, per partecipare a un incontro B2B e firmare un accordo di cooperazione in vista del commercio internazionale; investimenti e partnership con un’entità in Messico o in Cile.
INFORMAZIONI DI BASE SULLA CALL:
- Richiedente: PMI dei seguenti settori: mobili e abitazioni / IT / economia verde/circolare e dei 27 paesi del l’UE o non membri del l’UE del SMP.
- Attività finanziata: partecipazione di PMI a un incontro B2B (online o di persona) e firma di un accordo di cooperazione che prevede il commercio internazionale, gli investimenti e la partnership con un’entità in Messico o in Cile.
- Sostegno finanziario: 250 EUR di sovvenzione versati in forma forfettaria alle PMI (40 PMI saranno sostenute, 10.000 €). Ogni PMI interessata può partecipare a una proposta.
- Dove presentare domanda: invia la tua domanda su https://recentre.grantplatform.com/
- Quando presentare la domanda: invito aperto dal 05.02.2024 (07:00 CET) al 31.05.2024 (17:00 CET)
– Processo di valutazione: invito aperto in corso con 3 date limite, con le domande valutate e finanziate su una base “primo arrivato prima servito”, se soddisfano i requisiti della chiamata e dei criteri di ammissibilità, per ogni data limite (04.04.2024 ore 17:00 CET / 06.05.2024 ore 17:00 CET e 31.05.2024 ore 17:00 CET). - Attuazione: l’attività (incontro B2B & firma del MOU) deve essere effettuata dopo la presentazione della domanda ed entro 60 giorni dalla ricezione del risultato della selezione.
– Pagamento: per ricevere il pagamento, la documentazione di supporto richiesta (MOU firmato, breve relazione sull’attività, modulo PMI e accordo GDPR) deve essere presentata entro massimo 60 giorni dal ricevimento del risultato della selezione. Il pagamento sarà effettuato in un massimo di 30 giorni.
Ulteriori informazioni: GUIDA PER I CANDIDATI
RE-CENTRE su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/eurecentre