- 11/07/2024
- Posted by: wp_7876405
- Categoria: Progetti Europei
Nessun commento
Il 25 e 26 giugno si è svolto a Firenze il general meeting del progetto DANTE European Digital Innovation Hub – Digital Solutions for a Healthy, Active and Smart Life.
Nel primo giorno di meeting i partner di Dante si sono riuniti per affrontare i temi chiave correlati all’andamento di progetto.
Il secondo giorno è stato dedicato ad una sessione di co-design per il settore Ambient Assisted Living all’interno del programma del Foritaal Firenze 2024.
Nei due tavoli di lavoro organizzati sono state coinvolte cooperative, aziende e start up per sviluppare idee e contenuti per futuri progetti.
I tavoli di lavoro erano focalizzati sui seguenti temi:
- Soluzioni digitali per la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento di patologie in ambito assistenziale: la continuità della cura al domicilio e in residenze assistite, un’opportunità per una sostenibilità sociale, economica e green
- Come i Virtual Worlds cambieranno l’interazione all’interno degli ambiti domestici e il modo di interagire tra le persone: generative AI ed assistenti digitali virtuali e robotici per il quotidiano