Chi siamo
C.S.M. è amministrato da un Consiglio con rappresentanti sia del settore pubblico che privato, rappresentanti delle associazioni di categoria, comune, provincia, da un lato, e di imprese industriali ed artigiane, dall’altro.
Tutte le associazioni di categoria forniscono il proprio contributo alla formulazione degli indirizzi e delle strategie del consorzio consentendo di concentrare nella stessa direzione esperienze, funzioni e conoscenze di per sé non omogenee.
CSM è dal 2012 capofila Distretto tecnologico Interni e Design dID per il sistema regionale degli interni – camper, nautica, mobile, artigianato artistico.
CSM, come capofila di dID, fa parte, in rappresentanza della Regione Toscana, del Cluster Nazionale SMILE – Smart Living Technologies, che mira allo sviluppo di conoscenze, soluzioni tecnologiche, impianti, costruzioni e prodotti altamente innovativi che, secondo uno schema di Ambient Intelligence ed Ambient Assisted Living, permettano di ridisegnare l’ambiente di vita in modo da garantire l’inclusione, la sicurezza, l’ecosostenibilità, prestazioni avanzate e innovative.