Riccardo Cecconi
Irene Burroni
Laureata in Lingue Orientali presso l’Università Cà Foscari di Venezia, lavora al CSM dal 2001 come esperta internazionale ed è Direttore da gennaio 2011. Ha competenze nella progettazione e realizzazione di progetti di intervento sui mercati esteri a supporto dei processi di internazionalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico delle imprese toscane del settore del mobile / legno. E’ project manager di Progetti europei condotti in partenariato con cluster europei di Design e Interni per supportare la definizione di strumenti e politiche di innovazione, internazionalizzazione e formazione di settore.
Laura Rocchi
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena; dal 2001 lavora al CSM come Responsabile delle attività di formazione. Ha maturato una significativa esperienza nella gestione completa dell’intero ciclo di vita dell’offerta formativa. Responsabile SGQ. Qualifica Esperto Valutatore degli Apprendimenti. Gestisce la rendicontazione di progetti finanziati con risorse FSE.
Si occupa inoltre della gestione di progetti di Innovazione, R&S e dei rapporti con le imprese
Ilaria Bedeschi
PhD in Architettura e Design presso l’Università degli Studi di Firenze, dal 2000 al CSM si è occupata di attività di coordinamento per progetti di innovazione, internazionalizzazione e promozione. E’ responsabile dell’area R&S e delle attività a supporto del trasferimento tecnologico mediando i rapporti tra organismi di ricerca e GI e PMI dei settori manifatturieri.
Martina Marri
Laureata in Direzione e controllo aziendale alla Facoltà di Economia di Siena. In CSM dal 2018 gestisce le attività di supporto alle aziende per avvio, gestione e rendicontazione di progetti di R&S, innovazione e internazionalizzazione sui bandi regionali, nazionali ed europei.
Alessia Savoldi
Laureata in Comunicazione e Marketing all’Università degli Studi di Siena. In CSM dal 2021, gestisce la comunicazione interna ed esterna dell’azienda. Tra le principali mansioni: gestione siti internet aziendali, gestione comunicazione progetti europei, sviluppo contenuti e canali social della struttura.
Stefania Bucci
Ragioniera, in CSM dal 2005 è responsabile amministrativa della struttura e si occupa della gestione quadriennale e rendicontazione di budget e fondi pubblici FSE (compiti di amministrazione ordinaria, fatturazione, contatti clienti/fornitori; compiti di rendicontazione progetti FSE, gestione ed aggiornamento periodico DB Regione Toscana per inserimento monitoraggi finanziario corsi di formazione).
Giuseppe Lotti
Architetto e dottore di ricerca. E’ presidente del Corso di Laurea in disegno industriale dell’Università di Firenze e coordinatore scientifico del Laboratorio di Design per la sostenibilità. E’ responsabile scientifico di progetti di ricerca a livello europeo, nazionale e regionale, curatore di mostre in Italia e all’estero, autore di libri ed articoli scientifici. E’ coordinatore del Distretto Tecnologico regionale dID – Interni e Design e consulente del Centro Sperimentale del Mobile e dell’arredamento.